Pagine

PENSIONE / ASILO DIURNO PER CANI

PENSIONE / ASILO DIURNO PER CANI

COPYRIGHT

Il materiale pubblicato all'interno del Blog è coperto da COPYRIGHT, ne è vietata qualsiasi pubblicazione intera o parziale senza l'ESPLICITO CONSENSO da parte dell'Autore e la citazione dello stesso.
Katia Verza Sulleormedellupo

sabato 16 novembre 2019

365 GIORNI VITA DA CANI - Gratuito, ultimo minuto, quanto costa?



"L'inferno del lavoro senza prospettive risucchia - anima ".

Dobbiamo avere considerazione per noi stessi, perché siamo persone, e in quanto a tali ci spettano tutti i diritti umani basilari, tra cui quello di mangiare bene e di goderci la vita.
Si. Buttiamo una volta per tutte quella schiavitù nei confronti dei pomodori biologici che costano una fortuna e dell'olio extravergine d'oliva proveniente dalla Tunisia.

Letta così, sembra che ho bisogno di un supporto medico specialista, se così fosse è anche grazie a te che stai leggendo :-).

Passi 15 anni della tua vita a scrivere, a postare foto, con la speranza di dimostrare quella professionalità a cui tengo tanto, nonostante sia venuta a contatto con diverse situazioni, ci sono ancora tre cose, di questo lavoro che mi pesano tantissimo.

Primo caso la formula del saluto.
Ok, sono vecchia, tra qualche mese tocco la metà dei 100. Mi ricordo che da piccola mi pestavano le labbra se usavo la formula del "TU", con persone che non conoscevo, o che erano più anziane di me.

Il comunicare tramite di dispositivi, ha distrutto molte delle formule dell'educazione, quindi,  vi ricordo che siamo in 365 giorni vita da cani

- ciao, ho un problema con il mio cane, fa questo, quello, ha quello e quell'altro, ma è bravo e ubbidiente e sta benissimo con noi, naturalmente se può darci qualche consiglio gratuito, abbiamo visto che fai questo lavoro con passione.

- ciao bello, se il tuo cane è bravo e ubbidiente, e sta benissimo, tranquillo, ti passo il nome di uno bravo che ti aiuterà a capire quali sono i tuoi problemi ... per quanto riguarda il "Sig. Gratuito, ti devo dare una brutta notizia, è morto   di fame e di stenti a causa della "passione" per il suo lavoro..., ciao Bello... a presto.

Secondo caso, quanto costa senza sapere cosa stanno acquistando.

Anche in questo caso, la formula del presentarsi è inesistente, quando chiedo: "ho il piacere di parlare con?" Mi sento dare o solo i nomi. Tranquilli, non vi verrò a cercare sotto casa a ricordarvi che mi avete cercata per informazioni. Tranquilli, il sapere il vostro nome e cognome, da la parvenza di parlare con qualcuno veramente interessato. L'anonimato mi fa solo presupporre che siete dei barlafusi, che in quel momento non avevate niente di meglio da fare, che rompere i maroni  a uno che lavora. 
Riguardo  "al quanto costa", per voi, e solo per voi, oggi costerà 2 volte tanto, e il prezzo aumenterà per ogni minuto passato al telefono. Non perdere questa occasione.

Terzo caso, l'ultimo minuto.

Non mi occupo solo di educazione cinofila, come non mi occupo solo di allevamento, nel mio lavoro sono contemplate anche le pensioni e gli asili. Questi ultimi, devono essere programmati, in poche parole si prende un appuntamento. Io so che a quell'ora arriva il cliente, quindi preparo il tutto, per quella giornata da passare con il suo benianino. Ma....

Ore 7:51 di quel giorno, arrivo pseudo programmato ore 8.00

- Pronto, ciao Katia, ah scusa l'ora ( avendo dato per scontato che l'appuntamento era saltato dopo svariati bidoni, avvisi dati all'ultimo minuto, io a quell'ora ero ancora nella fase rem, nonostante avessi già fatto un terzo del lavoro mattutino, preparandomi a proseguire in altro ), ma mi chiedevo se oggi potevi, si lo so, te lo sto dicendo all'ultimo minuto... ma sai è stata una settimana difficile, piena di impegni e problemi, quindi mi chiedevo se potevi tenere....

- un attimo di silenzio -

- pronto Katia, ci sei? non ti sento, pronto, pronto...

- rumore di sciacquone -

- ah, si scusa, si ci sono , mi spiace, guarda sono davvero desolata, ma oggi ho un'improvviso attacco di cacarella, e non ce la faccio proprio.. aaahhhh, che dolore... si scusa devo andare....click.

Inutile spiegare che non gioco con i loro cani, ma li accudisco, che mi preoccupo che a loro non accada nulla, do a loro quello che molto spesso i loro stessi padroni non danno, ovvero, la libertà di giocare, di correre, di essere considerati. Facendoli sfogare, per poi essere tranquilli e più  educati una volta a casa loro.

Quando, qualche riga sopra scrivevo: Si. Buttiamo una volta per tutte quella schiavitù nei confronti dei pomodori biologici che costano una fortuna e dell'olio extravergine d'oliva proveniente dalla Tunisia, mi riferivo a quelle persone che sembrano belle come i pomodori biologici, che ci fanno sperare che siano più buoni e sani degli altri.
Alla fine ci costano tanto uguale, una fortuna di tempo, impegno e delusione. Speriamo sempre, che i modi e l'aspetto siano una garanzia, ma tra l'apparire e l'essere c'è sempre un grande abisso.

365 giorni vita da cani


Nessun commento:

VISITE ....

La mappa dei nostri Visitatori