Pagine

PENSIONE / ASILO DIURNO PER CANI

PENSIONE / ASILO DIURNO PER CANI

COPYRIGHT

Il materiale pubblicato all'interno del Blog è coperto da COPYRIGHT, ne è vietata qualsiasi pubblicazione intera o parziale senza l'ESPLICITO CONSENSO da parte dell'Autore e la citazione dello stesso.
Katia Verza Sulleormedellupo

domenica 14 luglio 2019

ANCORA COMUNICAZIONE

Quando siamo in presenza di soggetti che relazionano poco con altri coinspecifici, ci troviamo spesso e volentieri di fronte a situazioni poco rilassate. Ci sarà capitato di vedere il nostro cane, "montato" fino allo sfinimento da un'altro soggetto - non importa il sesso - oppure ci sarà capitato di vedere il nostro cane montare come un'ossesso altri cani. Alla base di questo comportamento, non ci sta l'atto sessuale, ma bensì la voglia di dominare, controllare, mettersi alla prova, confermare la propria autorità, nel gruppo in cui si trova far parte in quel momento. 









Tutto sarebbe normale, quando l'episodio è sporadico e breve nel tempo - ci provo una volta o due traggo le mie conclusioni e interrompo l'azione - e non con tutti i soggetti.
Mentre trovarsi davanti ad un soggetto, che insiste con l'atteggiamento descritto sopra, con tutti indistintamente maschi o femmine, adulti o cuccioli, ci si trova davanti a un esemplare che molto probabilmente relaziona poco o male con i suoi simili.
Occorre far attenzione, perchè spesso questi modi insistenti e poco garbati di approcciare finiscono in risse.























La comunicazione è una "cosa" che si costruisce nel tempo, inizia dal primo respiro che il nostro cane, compie venendo al mondo. 
Con la comunicazione si trasferiscono da soggetto a soggetto tutte quelle informazioni necessarie, per arricchire il proprio bagaglio culturale, informazioni che permetteranno al cane di non trovarsi mai in situazioni stressanti, e se dovessero accadere, insegneranno al cane, come tirarcisi fuori, senza troppe ripercussioni. 
Chi fosse interessato ad approfondire queste tematiche, potete seguire le nostre Lezioni di Educazione Cinofila Civica e Naturale contattando i seguenti recapiti:

info@sulleormedellupo.it
katiaverzaeducazionecinofila@gmail.com 
Tel. Cell. 340 56643 88

Asili e Pensioni Estive ancora disponibili pochi posti per il mese di Luglio e Agosto 2019

Nessun commento:

VISITE ....

La mappa dei nostri Visitatori