Pagine

PENSIONE / ASILO DIURNO PER CANI

PENSIONE / ASILO DIURNO PER CANI

COPYRIGHT

Il materiale pubblicato all'interno del Blog è coperto da COPYRIGHT, ne è vietata qualsiasi pubblicazione intera o parziale senza l'ESPLICITO CONSENSO da parte dell'Autore e la citazione dello stesso.
Katia Verza Sulleormedellupo

giovedì 28 novembre 2019

365 GIORNI VITA DA CANI ..... Gli Amiconi parte 1



Siamo onesti, quante volte abbiamo sentito o letto la frase: "i cani sono tutti amici?". 
Una marea di volte, ovunque andiamo, incontriamo almeno 2 persone su 5 che lo dicono e lo pensano.
Ora siamo onesti, quante volte abbiamo pensato ascoltando o leggendo questa frase: "che puttanata fotonica, se ti porto il mio/mia vedi come siamo amici!". 

Spesso e volentieri chi è padrone di un soggetto particolarmente "attivo", inizia a pensarlo ancor prima di sentirlo dire, soltanto vedendo le orecchie del proprio cane muoversi alla vista del famoso "amico", e l'unica cosa che  passa per la mente è: "ecco è la fine....!".

Da come li riconosci gli "Amiconi"?
In tanto occorre individuare i luoghi dove li puoi incontrare, e sono gli ambulatori dei veterinari, oppure nelle aree cani. 
Li riconosci dal loro abbigliamento, il quale riproduce da qualche parte foto o stampe di cani o gatti, se non sono gli abiti sono gli accessori.
Hanno sempre un sorriso stampato in faccia, tipo Stregatto, oppure un espressione afflittissima se notano che il vostro animale sta male, un fortissimo mal riposto senso dell'Empatia.

Di solito il guinzaglio della loro cara bestiola è proprio come quello del "Pigro", lungo 8mt per poter acconsentirle di avvicinarsi meglio e rompere le balle del vostro "bestio" di 45 kg, incazzato come una iena africana, perché è costretto ad indossare la museruola per la consueta visita veterinaria.

E lì, credetemi dentro di me, io  divento una Bestia.

L'Amicone, naturalmente non capisce il momento Kafkiano, non capisce che non hai voglia di comunicare, ne di rispondere alla raffica di domande che ti vengono poste, come:

- come si chiama? - ma a te che cazzo te ne frega
- quanti anni ha? - mmmmmmhhhhhh
- ma perché è agitato così? - ma dai, che domandone....adesso lo mollo e lo capisci da solo...
- ma perché non lo castra? - ma perché non ti castri tu, e speriamo che non hai figli se no vuol dire che ce ne sono altri come te in giro...
- sa mia nonna ne aveva uno.... - e mia nonna ne aveva un'altro...

Niente da fare, l'Amicone non ti molla...l'Amicone ti prende per sfinimento....fin tanto che il veterinario, come in questo caso, non esca e ti chiami per entrare...o faccia entrare lui....

E i cani degli Amiconi come sono?
Generalmente sono di taglia medio-piccola, a volte caratterialmente sono senza senso, come il loro padroni, verissimo il detto: che chi si assomiglia di piglia, mentre altre volte hanno dipinto sul volto la classica espressione: ma proprio a me doveva toccare uno così... ecco spiegata la voglia di finire tra le fauci di qualcuno, non è per far amicizia ma per farla finita....

365 Giorni Vita da Cani ...


















Nessun commento:

VISITE ....

La mappa dei nostri Visitatori