Sono certa che vi sarà capitato di uscire in passeggiata con il vostro cane, ed essere intercettati dall'Esperto, quella persona che conosce tutte le razze- anche quelle inesistenti, perchè se le inventa lui di sana pianta - quello che cercherà in tutti i modi di fermarvi, anche di placcarvi come un giocatore di football americano, perchè non può resistere a quella voglia quasi patologica di dire la sua, di dirvi quanto è bello, di darvi dei consigli, ma soprattutto di toccarlo.
Il toccare il vostro cane, nasce da un mistero recondito del suo animo, lui lo deve fare, e se non ci riesce ci rimane pure male, anzi di sicuro potrebbe anche insultarvi.
La scena è più o meno questa: appena vi vede, inizia a puntarvi, fin tanto che non vi trovate a faccia a faccia con lui, non servirà nulla cercare di evitarlo, lui ci riuscirà.
La sua espressione è un misto tra un beota e uno che si è appena fatto una canna, sfoderando un sorriso quasi inquietante, di solito è vestito con abiti pieni di peli, perché il suo obbiettivo e toccare tutti i cani.
I suoi discorsi si aggirano sempre sulle solite frasi tipo:
- lo lasci fare, gli animali capiscono quando uno li ama - ma che cani ha mai incontrato questo? non ha visto che il mio se lo vorrebbe mangiare?
- il suo cane è agitato, ha provato curarlo con l'omeopatia? - Ma levati dai piedi, se non vuoi finire omeopaticamente in pronto soccorso
- io parlo con gli animali, non si preoccupi - io mi preoccupo eccome, mai un vigile quando serve....
- lo lasci pure fare, sente l'odore del cane del mio vicino - Urca è proprio vero, una bella pipì sulle scarpe...il potere degli odori...
Capite da soli, che se siete proprietari di un cane, che reagisce a certi stimoli posturali, a carezze insistenti, la passeggiata diventa un vero tormento... quindi datemi retta, imparate a riconoscerli, fotografateli, fatevi un vostro data base, e evitateli come la morte, il vostro cane ve ne sarà sicuramente riconoscente....
Anche questo accade in 365 Giorni Vita da Cani
Nessun commento:
Posta un commento