Pagine

PENSIONE / ASILO DIURNO PER CANI

PENSIONE / ASILO DIURNO PER CANI

COPYRIGHT

Il materiale pubblicato all'interno del Blog è coperto da COPYRIGHT, ne è vietata qualsiasi pubblicazione intera o parziale senza l'ESPLICITO CONSENSO da parte dell'Autore e la citazione dello stesso.
Katia Verza Sulleormedellupo

mercoledì 4 dicembre 2019

365 GIORNI VITA DA CANI ...... L'igiene un credo e un dovere


Foto presa da internet

Il padrone "igienista o ipocondriaco" fa le cose per bene, tanto da mettere il cane in quarantena se occorre, pur di non correre il rischio di contrarre qualche malattia.

Il cane non conosce la muta, perché  l 'igienista passa l'intera vita del cane con la spazzola in mano,  lava i denti al cane prima e dopo ogni pasto per evitare aliti pestilenziali. Il cane se per errore mangia qualche carogna scovata nelle sue passeggiate, lo obbliga a lavarsi il cavo orale con collutorio a base di candeggina. Somministra al cane solo cibi selezionati per evitare che le sue flatulenze siano tanto pestilenziali da dover costringerlo ad utilizzare mezzi da NBCR. Quando la povera bestiola sale sulla macchina lo incellofana per evitare che contamini l'abitacolo con scorie radioattive, gli pulisce le zampe ogni qualvolta le appoggia per terra. Non esce mai con le intemperie per evitare  di far bagnare il cane, scongiurando così la classica fragranza di cane bagnato, obbligandolo ad usare il gabinetto di casa. Fa largo uso di antiparassitari vari ogni mese dell'anno, contro pulci, zecche, scabbia, pidocchi, acari, rogne bianche, rosse, marroni, nere, arcobaleno.

Appena entri in casa dell'igienista, trovi un tappetino adesivo tipo sala operatoria dove lo sporco vi rimane appiccicato. Ogni superficie è ricoperta da teli vari. 
Al cane di solito non è concesso di varcare nessuna soglia, solo quella del ripostiglio delle scope, dove li dimora insieme alla folletto.

Da cosa riconoscete un' igienista ? L'igienista non tocca i cani degli altri, a patto che indossi dei guanti sterili, va in giro con flaconi di amuchina, è provvisto di ogni sorta di sacchetto per la raccolta delle deiezioni, fa uso di palette di varie dimensioni e a seconda della solidità dell'oggetto espulso cambia attrezzo.

L'igienista si incazza come una biscia con i proprietari che non tengono al guinzaglio il proprio cane, soprattutto se questi cani cercano di copulare con il suo cane senza che questi abbiano preso le giuste precauzioni.

L'unico vantaggio di conoscere un' igienista è che si terrà il cane vicino ma soprattutto legato, tanto da permettervi di passare un'ora al parco senza essere troppo disturbati.

365 Giorni Vita da Cani 

Nessun commento:

VISITE ....

La mappa dei nostri Visitatori