L'Avvocato delle Cause Perse
Sono convintissima che ogni uno di voi, ne conosce uno. Sono dappertutto, impossibile non incrociarli.
I luoghi dove è più semplice incontrarli, sempre che il vostro vicino di casa non sia uno di loro, sono quei luoghi dove ci si reca con il proprio cane per necessità, come gli ambulatori veterinari, i toelettatori, le aree cani, negozi per animali.
Non è facile riconoscerlo da quello che indossa, ma da come vi guarda, e da come interviene nei discorsi.
Lui la sa sempre più articolata degli altri, è pieno di aneddoti, soprattutto tragici. Di solito si batte per tutte le cause esistenti o inesistenti riguardante qualsiasi forma di vita animale.
Lui si batte per un cane moderno, al passo con i tempi, libero dalle imposizioni dettate della società, per un cane libero di andare dove vuole, consapevole dei suoi diritti e doveri, mai più sottomesso dal sistema capitalistico moderno.
Consiglio:
mai, dico mai, contraddirlo, potreste ritrovarvi l'Esercito della Salvezza, Guardia Zoolofila, Carabinieri, Polizia Municipale - Stradale, Finanza, Operatori Asl, Camicie Nere, e non so cosa altro in casa, per maltrattamento animali, anche se non avete torto un pelo al vostro cane o gatto, ma solo perchè avete osato pensarla differentemente da lui.
Mai dico mai, sgridare o punire il vostro animale in sua presenza. L'avvocato della cause perse, vi salterà subito alla gola come un vampiro, dandovi del nazista negriero.
Avete solo due opzioni per liberarvi di lui:
farlo sbranare dal vostro cane, e credetemi anche il vostro cane, dopo aver passato 10 minuti in sua compagnia, la cara bestiola, potrebbe iniziare a manifestare comportamenti che erano lontani dalla vostra immaginazione, oppure chiedergli dove sia la sua cara creaturina a 4 zampe; noterete una brusca marcia indietro, mormorando attonito: "un cane/gatto io? ma non sono mica pazzo!".
365 Giorni Vita da Cani ....
Nessun commento:
Posta un commento