Pagine

PENSIONE / ASILO DIURNO PER CANI

PENSIONE / ASILO DIURNO PER CANI

COPYRIGHT

Il materiale pubblicato all'interno del Blog è coperto da COPYRIGHT, ne è vietata qualsiasi pubblicazione intera o parziale senza l'ESPLICITO CONSENSO da parte dell'Autore e la citazione dello stesso.
Katia Verza Sulleormedellupo

lunedì 16 dicembre 2019

365 GIORNI VITA DA CANI ..... 3 Giorni di Vacanza....



Anche in 365 Giorni Vita da Cani, ogni tanto occorre prendersi una pausa.
Una pausa dal solito, dai problemi, dalle solite facce, dai pensieri. Una pausa per ricaricarsi, per riposarsi, per riflettere, per pensare, per ricordare.
Una pausa per stare bene, per disintossicarsi. Una pausa per pensare a cosa scrivere.

Quindi siamo andati a Firenze, tre giorni. Il tempo medio bello, tra pioggia, neve, nuvole e sole, abbiamo macinato tanti km per le vie di una città che ha molto da offrire. Una città d'arte, fatta di parole, sculture, affreschi, quadri.

I due giorni non sono bastati per vedere nulla per quanto riguarda i musei e chiese, file chilometriche, attese apocalittiche, ma abbiamo visto e le sue vie, i suoi palazzi anche se dall'esterno, solo domenica con grande nostra sorpresa siamo riusciti ad entrare nel museo nazionale del Bargello, praticamente vuoto.

Tra i vari reperti, ne ho trovati due che riguardano i cani, cani da caccia, levrieri.




Venerdì è stata una giornata, stranamente strana, non c'era tanta gente, mi aspettavo molta più confusione, mi immaginavo che ci fosse molta più gente con cani a seguito , invece poco e niente. Mentre sabato e domenica l'affluenza delle persone è andata via via crescendo, e con loro anche le presenze canine. Ne ho visti di tutti i colori.
Cani trascinati tra la folla, cani in passeggino, cani in braccio, cani con cappotti, maglioni e piumini, in somma una certa varietà, ma il più simpatico è stato il meticcio che ho fotografato al mercatino di Natale, un tipo troppo simpatico... ora ve lo mostro...


era ai piedi dei suoi padroni, mentre li guardava con una certa insistenza, come per dirgli: "ehi voi due, che vi ingozzate di schifezze, non è che mollate qualcosa anche qui giù?". L'unica situazione a 4 zampe che mi ha strappato un sorriso. Tutti gli altri mi hanno fatto tenerezza, e un pò di compassione, visto che erano trascinati in un modo come se non esistessero, erano lì accanto ai loro padroni, solo perchè non potevano essere in un posto diverso da quello.

365 Giorni Vita da Cani, non è solo ironia, verso tutto quello che noi possiamo essere. 
Essere auto ironici ci fa accettare meglio chi siamo, senza prenderci troppo sul serio, accettando anche quegli aspetti troppo spigolosi di noi, ma non sempre ci riusciamo. 
Non è facile esser sempre spiritosi, far ridere, e poi forse a lungo andare sarebbe anche noioso a tratti forzato... ecco il motivo di questa piccola pausa. Ma siamo ritornati... 

365 Giorni Vita da Cani.

Prenderci in giro per imparare, è una cosa da ricordare.....



Nessun commento:

VISITE ....

La mappa dei nostri Visitatori