Foto presa da internet
Chi possiede un cane, sicuramente possiede anche un'assicurazione, perché l'assicurazione è un salva vita, ma soprattutto salva portafoglio in caso si possieda il figlio di Attila detto anche flagello di Iddio.
Come in tutte le cose, anche in questo caso esiste "l'esagerato", colui che preso da forme maniacali scaturite da insicurezze, esagerazioni, a volte da situazioni realmente oggettive, del tipo meglio prevenire che pagare, facendo cos'ì la ricchezza del loro assicuratore.
L'assicurato gira con ogni sorta di mezzo di pagamento, dagli assegni, cambiali, Google pay, aple pay, satispay, bonifici elettronici, pagamenti in natura. Il loro cane è assicurato contro ogni cosa: aggressioni, rapimenti, furti, sparatorie, molestie sessuali, alluvioni, terremoti, golpe, esondazioni, ponti che cadono, cavalcavia che cedono, raffinerie che esplodono. A volte si ha la sensazione che non aspetti altro che il proprio amico quadrupede combini qualcosa, per esclamare con grande soddisfazione - ma dal profondo dell'anima "siiiiii adesso pagate voi" - "non c'è problema, sono assicurato!".
Ma l'Assicurato è un cliente difficile, proprio per le sue esigenze, si è arrivati a pensare a tipi di assicurazioni personalizzate tipo:
- RC Auto: dedicata alla disintegrazione interni autovetture altrui, bave tipo blob, vomiti da far invidia al protagonista del film esorcista, pisciate bibbliche, e infine cacche che ci fanno esclamare " eppure era solo un bicchierino di crocchette....", odori molesti che vanno dal letame all'odore di un pesce dimenticato fuori dal frigo da tre giorni, tutto questo da rendere l'auto invendibile anche con gli incentivi.
- Odori molesti: attacchi di infarti, sincopi, rash cutanei, stati convulsivi, allucinazioni, causati da alitate pestilenziali ed aerofagia vulgaris. Da intendersi che l'assicurazione copre i danni causati dal cane e non dal padrone. L'unico pericolo che può insorgere è che dopo varie segnalazioni, si può divenire classificati "armi di distruzione di massa".
- Bave moleste: dedicata ai cani che sbavano tanto quanto respirano. Le bave moleste possono essere proiettate a km di distanza mediante scrolloni, oppure lasciate cadere a terra in modo accurato tanto da rendere i passi incerti anche a chi calza ramponi da montagna, le spaccate di Carla Fracci al confronto sono poca cosa.
Alcune compagnie assicurative stanno studiando nuove forme all'avanguardia, come quella contro l'ingravidamento non consentito, contro le risse condominiali, contro eventi da Jurassic park.
Tutto questo in 365 Giorni Vita da Cani - Katia Verza
Come vivere la Cinofilia con un pizzico di ironia.
Nessun commento:
Posta un commento