![]() |
Foto scannerizzata da un fumetto |
Dopo il "Sottomesso", abbiamo il "Dominatore dell'Universo".
Questo è un personaggio che mai, dico mai, avrà bisogno di un'Educatore Cinofilo o di un Addestratore - meno male ogni tanto scampo da qualche disgrazia - lui ha quel senso militare che gli scorre nelle vene, ha letto ogni libro riguardante l'argomento, fermo sostenitore del metodo Montessori, ha visto tutti i film di guerra: Salvate il soldato Ryan, Codice Rosso, Full Metal Jacket.
Come lo riconoscete?
Di solito è un palestrato, veste moda militare oppure tecnica sportiva, possibilmente abiti attillati per mettere in mostra i suoi possenti bicipiti, taglio capello modello Marines, occhiali tipo avitore possibilmente branderizzati.
Quando entra nelle aree cani, ha un sostenuto passo di marcia, come volesse dirti: "adesso entro io, levati dai piedi tu e quel sacco di pulci". Non rivolge mai la parola a nessuno, a meno che questa non sia una bella "topa" alla quale mostrare le sue possenti abilità di "Dominatore dell'Universo", tutti gli altri li considera delle reclute da insultare.
Quando decide di rivolgerti la parola, non ti lascia tempo di rispondere, perchè tu devi solo ascoltare per poi eseguire. Se la pensi anche solo velatamente distante dal suo pensiero, sei uno sfigato che non capisce nulla, e che dovresti essere raddrizzato a suon di flessioni e addominali.
Anche se il tuo cane ha ricevuto il premio Nobel della Pace, è un cane che va messo sull'attenti, anche se ha 15 anni.
Mette in atto tutti i dogmi della legge della Natura. Il suo motto è:"vince sempre il più forte". Amante della schienata alla wrestling, dove obbliga la povera bestiola a battere 3 volte per terra per chiedere pietà.
Così quel cucciolo che capiterà sotto gli artigli affilati del "Dominatore dell'Universo", verrà messo alla prova ogni istante della sua vita, con dimostrazioni di forza che hanno l'unico scopo di chiarire chi comanda.
Il cane se vuole sopravvivere, deve assolutamente instaurare un rapporto di subalterno con il suo padrone di ferro.
Il "Dominatore dell'Universo", addestrerà il suo cane a: farsi da mangiare da solo, lavarsi la ciotola, stirare, lavare i piatti, rifare i letti, caricare e accendere la lavastoviglie, spazzolarsi il pelo, portarsi fuori a far pipì da solo - a questo proposito, credo che si sia svelato il mistero, del perché alcuni cani si smarriscono, la verità è che scappano da casa.
Il cane del "Dominatore" cammina a passo di marcia, non abbaia, al massimo ringhia un "signorsì signore".
La cara bestiola, è continuamente giudicata dal suo padrone, inoltre è costretta a far vedere quanto è brava ed ubbidiente tutte le volte che il "Dominatore dell'Universo" incontrerà qualcuno, a cui vuol dimostrare quanto è stato bravo ad impartire l'educazione del suo cane.
Consiglio: visto che non c'è mezzo per poter instaurare con loro, una conversazione che non finisca in rissa, vi consiglio caldamente di aggiungere una nuova nota al vostro date base del "evitarli come la peste"... conversare con loro è l'equivalente di una battaglia persa...
365 Giorni Vita da Cani
2 commenti:
Beh uno così l'ho incontrato.... E sono subito fuggita!
Ottima scelta .... :-)
Katia
Posta un commento